top of page

BIO

Sulle spalle dei Giganti

Pollok       Freud

Goya         Dufrenne

Munch      Hegel

Kubrik      Nietzsche

​

About me and how
did I get here

Sono laureato in neuroscienze e appassionato di filosofia. Da qui il mio interesse per la mente e i suoi anfratti. 

L'essere umano affronta l'esperienza della vita non come "tabula rasa", ma sempre attraverso sogni, immaginazioni, paure, sensi di colpa e timori: per questo Cassier parla dell' "aggrovigliata trama dell'esperienza umana". 

​

Per tentare di capire questa complessità serve una narrazione, che cerco di attuare attraverso la mia arte, capace di rendere testimonianza della complicata esperienza umana.

​

​Ho iniziato a disegnare un po' da autodidatta e un po' andando a bottega, dopo la scuola, dal mio maestro Nico. Ho imparato l'arte, e, come dice il proverbio, l'ho messa da parte. Letteralmente. Fra studio e lavoro il tempo dedicato ai quadri era sempre più scarso, limitato qualche ora nel weekend. Poi la pandemia, e il tempo è magicamente apparso. Sono riuscito a creare una discreta collezione di lavori e mi pubblicizzo tramite sito, social e mostre.

​

Lavoro con l'acrilico e faccio ritratti in bianco e nero, perché mi piace dipingere il visibile e il chiaroscuro da un effetto straordinario ai dipinti. Meraviglioso. Lavoro con le vernici e faccio astratti, perché mi piace dipingere l'invisibile e i colori delle vernici sono i più brillanti in assoluto. Meraviglioso. 

​

E questo è tutto. O almeno, una parte del Tutto...

 

 

 

​

immagine maurizio modificata x about hom

La vita è continua evoluzione. I figli, si sa, tentano di uccidere i padri. Ma anche Crono cerca sempre di divorare  i suoi figli. Per fortuna Gea, la terra madre di tutti i viventi, oggi così vilipesa e minacciata, cerca eternamente di opporsi alla sua pulsione distruttiva. Per quanto mi riguarda, con sincera umiltà, cerco di prendere linfa ed ispirazione dai miei "giganti", ritenendo che ognuno di essi abbia saputo esprimere concetti strepitosi, aggiungendo tasselli preziosi nel cammino per la ricerca della verità.

bottom of page